L’accessibilità ai fondi europei da parte dei professionisti costituisce una delle principali novità della programmazione 2014-2020. È necessario che i professionisti, al pari delle imprese, in quanto destinatari dei bandi, acquisiscano familiarità con le procedure di progettazione, per concorrere fattivamente con le imprese; mettano a disposizione le proprie professionalità e conoscenze in maniera strategica; si attivino alla ricerca di partnership.
L’incontro informativo gratuito vuole offrire una panoramica delle nuove opportunità di finanziamento che si stanno aprendo a favore dei professionisti a valere sui fondi europei e nazionali.
Incontro informativo gratuito
Fondi UE per professionisti: come accedere
Docenti
Dott. Giuliano Bartolomei, Dottore Commercialista, Revisore Legale, esperto in finanza agevolata e fondi europei.
Dott.ssa Alessandra Marcozzi, EU Project Manager.
Data e luogo
19 gennaio 2017, dalle ore 18:30 alle 19:30
San Benedetto del Tronto
Via Pasubio n. 77 (Frazione Porto d’Ascoli)
Destinatari
L’incontro è rivolto a professionisti e consulenti (coloro che esercitano o che intendono avviare un nuovo studio professionale, singolo o associato, o una società tra singoli professionisti).
Programma
- Distinzione tra finanziamenti diretti e strutturali (indiretti)
- Cosa sta cambiando per i professionisti “Imprenditorialità 2020 e Open Innovation”
- Dove trovare informazioni e come candidarsi
- Nuove sfide: acquisire tecniche/conoscenze progettuali
Iscrizioni
Per partecipare all’incontro inviare una mail a: formazione@smarteam.net, indicando il titolo dell’incontro, il proprio nome e cognome e numero di telefono.
Riceverete una mail di conferma della vostra iscrizione. Per ogni ulteriore informazione è possibile contattarci al: 339 5852890 (Dott.ssa Vincenzina Beatrice Martella).